Eccoci, dopo lunghe e sofferenti attese dovute al tempo uggioso di questi ultimi mesi siamo finalmente pronte per la prova costume! Oggi però il tanto temuto appuntamento dell’estate lo trasformiamo in una piccola caccia al tesoro, alla ricerca del beachwear più trendy dell’estate 2013.
- Partiamo dalle conferme! Il bikini rimane il costume per eccellenza e, se fino a qualche stagione fa eravamo abituati al classico triangolino, per quest’anno lasciamolo un po’ riposare e orientiamoci sulla decisamente più modaiola fascia. Rigorosamente colorata, giallo, rosa shocking, rosso o nelle fantasie must del momento: righe bon-ton in bianco e nero o bianco e blu, multirighe arcobaleno, a fiori in pieno stile 70′s come proposto da Goldenpoint o con le più svariate stampe, animaletti, palme, etc come visto nella collezione lanciata con grande successo dal brand emergente Bikinilovers in collaborazione con la blogger Chiara Biasi.
Anche i materiali possono essere diversi: la classica lycra, il delicato pizzo crochet oppure il più divertente sangallo, come nelle creazioni proposte da Je m’en fous, brand che propone la versione monospalla con volant. Certo, perché anche le forme hanno la loro importanza! La fascia classica dona maggiormente ai seni più prosperosi, ma se abbiamo una taglia meno generosa non disperiamo, in nostro soccorso arrivano le fasce costruite oppure quelle incrociate che risaltano naturalmente il decolleté.
- E lo slip? Diciamo che qui potete spaziare, dalla più sexy brasiliana, passando per il classico slip con laccetti, a slip dal sapore retrò con vita alta per un ritorno alle origini del bikini.
Se invece il bikini non fa al caso nostro si può sempre optare per costumi interi, magari dalla scollatura profonda, oppure sul trikini, sempre più amato, certo per indossare quest’ultimo il requisito pancia piatta è obbligatorio!
- Per quanto riguarda gli accessori non dimenticate a casa impalpabili parei o leggeri abiti da indossare per l’aperitivo sulla spiaggia; se il vostro animo è più rock optate per un paio di shorts in jeans. Accessorio must-have? Il cappello: in paglia a tesa larga o anche un bel frontino stile NBA, c’è l’imbarazzo della scelta!
Allora? Tutte pronte per l’attesissima prova costume?
------------------------------------------------------------------------------
© Donna In