Quantcast
Channel: Donna In - Il magazine femminile » Stili e Tendenze
Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Il potere della gonna: l’indumento femminile per eccellenza

$
0
0

L’indumento che nel corso della storia ha fatto più parlaer di sé è senza ombra di dubbio la gonna: simbolo di femminilità e sensualità, di eleganza e charme.

Da sempre il capo di abbigliamento più amato da noi donne ha visto, nel corso dei secoli, il susseguirsi di più modelli, lunghezze e fantasie: dalla gonna lunga oltre le ginocchia alla minigonna, lanciata da Mary Quant e resa popolare dalla mitica Twiggy, in grado di rivoluzionare il mondo femminile e di stupire quello maschile.

La gonna ha permesso a diverse generazioni di donne di affermare se stesse e di regalare quel tocco di femminilità in più che solo lei sa dare.

Corte, lunghe, abbinate a un top o ad una giacca, le gonne sono un must destinato a non morire mai.
Tante sono le novità in campo stilistico: da quelle in pelle, ultima novità di Calvin Klein, a quelle lunghe fino alla caviglia, l’ideale per un fisico slanciato e non obbligatoriamente snello.

gonne
L’irrefrenabile industria della moda è sempre pronta a proporci nuovi spunti per look sempre al passo con i tempi e adatti alle nostre forme:

  • Sempre presente la minigonna fantasiosa e sbarazzina, perfettamente abbinabile ad un paio di leggings, in modo da realizzare quel connubio di gonna e pantalone che di certo non manca di originalità;
  • Gonna lunga stile gipsy, svolazzante, o dal tessuto trasparente e dall’intrigante effetto vedo/non vedo, ideali per la stagione estiva e per chi è dotatao di gambe lunghe e magre;
  • la gonna a tubino, specie se a vita alta e nera, regala una silhouette sinuosa e accentua le nostre forme; la gonna a vita alta è molto elegante e rielabora uno stile dal sapore anni Ottanta;

gonna a ruota

  • la gonna a ruota, molto anni Cinquanta e perfetta, se a vita alta e lunga al ginocchio, con una bella cintura colorata e un paio di ballerine (osiamo un tacco, se vogliamo essere audaci!); la versione corta ben sopra al ginocchio è portabile con un paio di anfibi trasgressivi!
  • non manca poi la gonna classica, unico fondo o gessata, solitamente accompagnata da uno spacco all’altezza del ginocchio, semplice, elegante e adatta a qualsiasi evento formale.

gonne
Ma il repertorio non finisce qui, la scelta è ampia e variegata, i tessuti tanti, dalle decorazioni in pizzo ai modelli in tulle che ci ricordano i fantastici outfit di Sarah Jessica Parker in Sex and the City.
Insomma, la primavera è arrivata, è tempo di mettere da parte i jeans e di sfoggiare le nostre gambe: ricordate, il potere è nella gonna!

------------------------------------------------------------------------------
© Donna In

Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Trending Articles