Quantcast
Channel: Donna In - Il magazine femminile » Stili e Tendenze
Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Stile androgino: quando è la donna a portare i pantaloni

$
0
0

Oggi parliamo del ritorno dello stile androgino nella moda femminile. Il desiderio più irrefrenabile di quando si è bambine è quello di crescere in fretta, di bruciare le tappe della vita per poter indossare gonne mozzafiato e tacchi dall’altezza vertiginosa. Perché si sa, essere donna è anche questo: passare ore e ore davanti al proprio armadio per scegliere l’outfit giusto che possa mettere  in risalto la propria bellezza ed eleganza.

Stiliste, attrici e modelle, con i loro look sofisticati e chic, hanno da sempre insegnato che un tubino o una gonna, se abbinati all’accessorio giusto, sono l’ingrediente adattato per un outfit che lasci il segno!

Ma il tempo passa e la moda cambia: sulle passerelle delle sfilate emergono tendenze pronte a far parlare di sé! Si fanno strada look nuovi e originali che capovolgono l’immagine tradizionale della donna, che non si identifica più con la sola madre di famiglia, ma anche con la donna in carriera, dedita al lavoro e agli affari!

androgino
Gonne e vestiti si fanno da parte per dare spazio ad un look dalle tendenze maschili che dona, a chi lo indossa, sicurezza e decisione. Avete capito bene, lo stile androgino prevede giacche, pantaloni e, perché no, anche cravatte.

Grazie a questo nuovo look, la donna può osare e far emergere il suo lato da vero maschiaccio! Dimenticate le gonne, perché per uno stile da vero uomo c’è posto solo per un paio di pantaloni classici perfettamente abbinati ad una giacca dello stesso tessuto e colore. E, come ci insegna la bella attrice Leighton Meester, il tutto può essere impreziosito con una cravatta oppure con altri accessori come papillon, panciotti e, per chi vuole, anche un cappello di feltro.

androgino
E,  ciliegina sulla torta, abbiamo le famose stringate, scarpe perfettamente somiglianti a quelle dei nostri uomini: semplici, lucide e con un po’ di tacco che dona comunque un briciolo di femminilità alla scarpa. La loro forma allungata le rende adatte ad un pantalone classico non aderente e contribuisce a donare all’intero outfit eleganza e charme.

Dunque, se le vostre lunghe giornate prevedono ore e ore trascorse nel vostro ufficio, questo è l’outfit ideale per voi: sobrio ed elegante al punto giusto!
E poi si sa, il più delle volte, è proprio la donna a “portare i pantaloni”!

------------------------------------------------------------------------------
© Donna In

Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Trending Articles