Oggi facciamo una carrellata di tendenze moda primavera/estate 2013. Malgrado il tempo invernale, siamo ufficialmente in primavera e, dato che siamo ottimiste e vediamo il sole anche quando non c’è, è il momento di sistemare il nostro armadio per questa stagione! Vediamo insieme le principali tendenze per la bella stagione del 2013.
- Le righe. Torna a bomba la moda delle righe, da poter sfoggiare tanto nelle occasioni formali quanto in quelle più ludiche. Ma attenzione: bisogna essere molto brave ad abbinarle, non tutte si piacciono!
- Green. Il verde, soprattutto il verde smeraldo, riempie le vetrine. Sarà un colore usatissimo e di grande tendenza. Io già lo adoro!
- Metal. Oro, argento e tutti i colori metallici arrivano con prepotenza nelle sfilate, primo fra tutti Burberry che contagia scarpe, vestiti e accessori.
- Merletto e pizzo. Ebbene sì, il romanticismo sarà protagonista quest’estate, una miriade di abiti di pizzo o bordi in merletto ci renderà adorabilmente sensuali.
- Stampe orientali. Dopo le passerelle di Pucci, ecco arrivare nei negozi moltissime proposte, dal kimono alle stampe giapponesi. Di grande tendenza saranno i pantaloni multicolor, di seta e coloratissimi.
- Scarpe a punta. Eccole di nuovo impazzare nelle pubblicità e nelle vetrine, le scarpe a punta con tacco sottile. Forse un po’ scomode dopo tanto tempo abituate al plateau… Ma estremamente femminili!
Allora divertiamoci a giocare con nuovi stili, ritorni al passato e nuove tendenze. Perché la moda, per noi ragazze, spesso è un gioco serio!
© Donna In